Qualche settimana fa sono trapelate alcune immagini che potrebbero mostrare un dettaglio della parte posteriore della nuova Tesla Model Y 2025, conosciuta con il nome in codice Juniper.
È da tempo che si parla di questo restyle ma è in assoluto la prima volta che vediamo un’immagine così chiara, originale e che ci mostra qualcosa di diverso rispetto alla Model 3 Highland.
Le due auto infatti (la Model 3 e Model Y), hanno sempre condiviso gran parte del design e dei componenti ed abbiamo sempre immaginato la Juniper come una “copia dalle dimensioni maggiorate della Highland” ma le cose potrebbero anche andare diversamente perché, a quanto pare, oltre a tutte le migliorie introdotte con la nuova Model 3, Tesla sembra aver pensato a qualche caratteristica inedita e a qualche cambiamento di design per la nuova Model Y Juniper!
La prima foto mostra, in maniera molto chiara, una barra luminosa rossa lungo tutta la parte posteriore e probabilmente collegata agli stop.
La seconda foto invece, mostra un dettaglio delle luci ambientali che troviamo all’interno del veicolo e che appaiono più corte rispetto a Model 3 Highland.
Qualche mese fa abbiamo visto anche un altro componente: la parte di console centrale che divide il sedile del conducente da quello del passeggero. Qui notiamo un frame di metallo che circonda i pad di ricarica wireless ed un doppio cassetto a scorrimento che nascondono dalla vista anche i portabicchieri che sull’attuale Model Y risultano invece sempre visibili. Naturalmente notiamo anche il foro più grande per ospitare il display nella parte posteriore dell’auto.
Sulla base di queste immagini leaked, diversi designer si sono subito messi all’opera creando delle immagini davvero molto belle. Ecco quindi come potrebbe apparire la nuova Model Y del 2025:
E se la barra led unificata fosse presente anche nella parte frontale? L’effetto (simile al Cybertruck) potrebbe diventare un nuovo segno distintivo per Tesla e sarebbe più o meno questo:
Quali novità troveremo sicuramente sulla Model Y 2025?
- Nuovi fari più sottili ed accattivanti, sia per la parte anteriore che posteriore
- Nuovi sedili ventilati che possono essere sia riscaldati che raffreddati
- Nuovo hardware 4.0, quindi processore più potente e telecamere dalla maggiore risoluzione
- Schermo supplementare per i passeggeri seduti nella parte posteriore in grado di offrire il controllo indipendente del climatizzatore e tutto l’intrattenimento (YouTube, Netflix etc, anche durante la guida).
- Striscia LED per luci ambientali colorate all’interno dell’abitacolo.
- Nuovo sterzo con i comandi integrati che rimpiazzeranno le levette laterali.
- Supporto all’Ultra WideBand che permetterà di aprire il baule dell’auto senza mani, semplicemente posizionandoci dietro di esso e rimanendo fermi.
Quali altre novità inedite potremmo trovare?
- Una videocamera frontale, esattamente come sul Cybertrack, che sarà particolarmente utile per migliorare la precisione, soprattutto durante i parcheggi
- Sospensioni dinamiche
- Lightbar posteriore
- Miglioramenti per gli altoparlanti
Leggi o Aggiungi Commenti