𝗧𝗘𝗦𝗟𝗘𝗥𝗦

Guida all’acquisto

Questa pagina è un sommario sempre aggiornato con lo scopo di aiutarti a capire se è il momento giusto per acquistare la Tesla dei tuoi sogni oppure se conviene attendere. Troverai anche tante informazioni utili e strumenti che possono aiutarti nella scelta, come ad esempio gli incentivi statali i restyle previsti e delle note sui prezzi. Quando sarai pronto, ricordati che acquistando una Tesla a partire dal nostro Link Referral potrai ottenere un premio in omaggio e questo è l’unico modo in assoluto per averlo.
tesla model 3
tesla model s

Model S

Neutrale

tesla model x

Model X

Neutrale

Tesla Model 3

Nome in codice: Highland

E’ il momento giusto per acquistarla

Puoi acquistarla a partire dal nostro link Referral così otterrai 3 Mesi di Autopilot Avanzato in omaggio.

Il modello attualmente in commercio è stato presentato a Settembre 2023. E’ arrivato in Europa alla fine del 2023.

La vettura risulta aggiornata con i fari allungati ed accattivanti nella parte anteriore. Anche sul retro troviamo nuovi fanali a forma di “C” ed il logo Tesla è stato sostituito dalla scritta “TESLA”.

All’interno troviamo nuovi sedili ventilati che offrono maggiore confort rispetto a quelli della Model Y. Lo schermo ha bordi leggermente ridotti e raddoppia perchè ne troviamo uno anche nella parte posteriore!

Cambia anche lo sterzo, vengono eliminate le levette laterali per la direzione o le marce e viene tutto integrato nel nuovo sterzo con tasti a sfioramento oppure direttamente sul “paddone” centrale.

Non mancano luci ambientali, sottoforma di una striscia che ricorda quella del Cybertrack.

La versione RWD è l’unica che può essere acquistata con gli Eco Incentivi statali che permettono di avere un sconto non indifferente. La versione Long Range e Ludicrous invece non sono soggette ad incentivi e potete procedere con l’acquisto in qualsiasi momento.

Ultimo aggiornamento

1 Settembre 2023

Tesla Model Y

Nome in codice: N/A

ATTENZIONE prima dell’acquisto

Puoi acquistarla a partire dal nostro link Referral così otterrai 3 Mesi di Autopilot Avanzato in omaggio.

L’attuale Model Y viene prodotta dal 2020 ed inizialmente è nata nella Tesla Factory di Fremont in California. La versione per il mercato europeo viene prodotta nella Giga Berlino a partire dal 2022.

Model Y è un’auto davvero molto spaziosa e nel 2023 è diventa l’auto più venduta al mondo. Il dato non solo è eccezionale per la categorie delle elettriche ma è grandioso se consideriamo che risulta l’auto più venduta anche tra quelle con motori a combustione.

I motivi del successo non sono un segreto: design, tecnologia, spazio: è un’auto di lusso che viene venduta ad un prezzo abbastanza abbordabile.

Se state pensando di acquistarla bisogna prestare attenzione a due cose:

  • La versione RWD è stata scontata in maniera tale da rientrare negli Eco Incentivi statali 2024 e questa notizia è meravigliosa. Chi vuole usufruire degli incentivi non dovrebbe pensarci due volte e precipitarsi ad acquistarla non appena disponibili.
  • Chi invece sta considerando un modello Long Range o Performance, deve tener conto che, secondo i rumors, nell’estate del 2024 inizierà la produzione del restyle (nome in codice Juniper). Non ci si aspetta novità sorprendenti ma, a grandi linee, possiamo immaginare che verranno riprese le stesse novità introdotte con la Model 3 Highland, quindi cambierà la forma dei fari, ci sarà uno schermo nella parte posteriore, nuovi sedili, nuovo sterzo e luci ambientali. Anche se le novità potrebbero risultare allettanti, il nuovo modello avrà sicuramente un prezzo maggiore rispetto a quello attuale. Quindi bisogna mettere sulla bilancia i pro ed i contro in maniera molto attenta prima di decidere cosa fare. Non esiste una scelta migliore ed una peggiore, dipende dai singoli casi quindi lasciamo a voi la decisione con gli strumenti che vi abbiamo fornito.

Essendo vicini al restyle, chi non ha fretta e non ha intenzione di utilizzare gli eco-incentivi, allora potrebbe attendere la fine dell’anno o l’inizio del 2025 per acquistare direttamente il nuovo modello. Chi invece vuole utilizzare gli incentivi deve assolutamente procedere con l’acquisto di questo modello perchè il restyle “Juniper” avrà sicuramente un prezzo maggiore rispetto all’attuale e non risulterà incentivabile.

Ultimo aggiornamento

2020