Tesla ha lanciato la nuova Model Y Performance 2025, un SUV elettrico che combina prestazioni elevate, comfort premium e un design esclusivo. La grande novità di quest’anno è la tinta Ultra Rosso. Questo colore conferisce alla vettura un carattere ancor più sportivo e distintivo, rendendola la regina indiscussa tra gli sport utility elettrici.
Prestazioni da vera sportiva
La Model Y Performance monta una doppia motorizzazione elettrica che sviluppa ben 460 CV. Di conseguenza, scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi, raggiungendo una velocità massima di 250 km/h. Oltre a tanta potenza, garantisce un’autonomia WLTP di circa 580 km. Questa è resa possibile grazie alle batterie di nuova generazione ad alta densità. Inoltre, l’esperienza di ricarica è ultra-rapida: con i Supercharger si possono recuperare oltre 240 km di autonomia in appena 15 minuti.
Interni dedicati al comfort e alla tecnologia
L’abitacolo si distingue per i nuovi sedili sportivi riscaldati e ventilati, regolabili elettricamente e dotati di poggiatesta integrato. Il cruscotto ospita un display touch da 16 pollici, più grande e definito, che garantisce un’esperienza d’uso fluida e coinvolgente, grazie anche all’80% di pixel in più rispetto alle versioni precedenti. Infine, il sistema audio premium con 15 altoparlanti assicura un suono cristallino per ogni viaggio.
Design e colori esclusivi: arriva Ultra Rosso
Dal punto di vista estetico, la Model Y Performance si fa notare con i cerchi Arachnid da 21”, le pinze freno rosse, i badge esclusivi e gli inserti in fibra di carbonio. La tinta Ultra Rosso, in particolare, spicca per la sua vivacità e profondità cromatica. Essa aggiunge un tocco di esclusività e grinta, perfettamente in sintonia con il DNA sportivo del SUV Tesla.
Il prezzo
In Italia, la Tesla Model Y Performance parte da 61.990 euro. Scegliendo la livrea Ultra Rosso si aggiungono 2.600 euro, per un prezzo chiavi in mano pari a 64.590 euro.
Leggi o Aggiungi Commenti