E mentre metà degli utenti Tesla si trovano alle prese con i nuovi incentivi auto appena partiti e quindi con l’ordine della nuova vettura, un’altra metà degli utenti non aspetta altro che l’aggiornamento software annunciato ormai da diverse settimane, lo Spring Update.
Alcune persone lo hanno già ricevuto ma sono davvero tante quelle ancora in attesa ed oggi vi informiamo che Tesla ha sfornato un nuovo aggiornamento che ci porta direttamente alla versione 2024.20!
Le novità dell’aggiornamento Tesla 2024.20
L’elenco delle novità sarà in continuo aggiornamento. Questo significa che tornando a visitare questo articolo tra qualche ora potreste trovare un elenco più lungo. Ne aggiungeremo altre (non documentate) non appena verranno trovate:
1. Luci di svolta adattiva
Potremmo considerarlo un miglioramento dei Fari Matrix adattivi. Adesso anche in curva vengono oscurati selettivamente i singoli pixel degli abbaglianti in maniera tale da non dare fastidio alle persone o agli altri veicoli mentre effettuiamo una svolta.
2. Miglioramento della sospensione del pilota automatico
A partire dall’Holiday Update, quello che abbiamo ricevuto tutti durante le festività natalizie, Tesla ha affinato il sistema di Autopilot per costringere gli utenti a prestare attenzione alla guida. Attualmente viene utilizzata anche la telecamera interna per determinare se il guidatore sta guidando in sicurezza, pertanto, se prendiamo il cellulare oppure distogliamo lo sguardo troppo a lungo dalla strada durante la guida in Autopilot, la vettura ci mostra un avviso sonoro sullo schermo, invitandoci a prestare attenzione. Se ignoriamo l’avviso sonoro e quello sullo schermo e continuiamo a sbagliare facendolo apparire per 6 volte, allora l’auto come misura preventiva andrà a disattivare il pilota automatico per tutto il resto della corsa e non potremo più utilizzarlo fino alla prossima guida. Nel momento in cui l’auto disattiva forzatamente l’autopilot accumuliamo uno “strikeout”.
Ma non finisce qui: attualmente l’auto ricorda questo “fallimento” e lo mantiene memorizzato, resettandolo soltanto due volte all’anno. Se nell’arco di 6 mesi, il guidatore continua ad accumulare questi “strikeout” (fino ad arrivare a 5-7 complessivi), gli viene completamente rimossa la possibilità di utilizzare l’autopilot fino al prossimo reset.
Con l’aggiornamento 2024.20 le cose cambiano un pochino. Adesso il sistema “perdona” 1 strikeout ogni 7 giorni. Quindi il reset non avverrà più una volta ogni 6 mesi in maniera completa, ma ogni 7 giorni verrà rimossa 1 sola ammonizione per volta.
3. Novità per il Cybertruck
Il Gioco Beach Buggy Racing 2 adesso permette al Cybertruck di giocare girando lo sterzo dell’auto senza girare effettivamente le ruote del veicolo. Questo è possibile grazie allo steer-by-wire.
Viene inoltre migliorato il sistema AUTO HVAC per il clima caldo. Il climatizzatore raffredderà l’abitacolo più velocemente e manterrà il confort a livelli di rumore più bassi.
Per il momento la lista delle novità finisce qui ma ci riserviamo di aggiornare questo articolo non appena l’update avrà una diffusione maggiore in maniera tale da testarlo e cercare eventuali altre novità che andremo subito ad aggiungere qui sopra.
Leggi o Aggiungi Commenti