Chi ha già una Tesla, è soddisfatto e ne acquisterà un’altra. E’ quello che emerge da un nuovo sondaggio condotto da Bloomberg Intelligence negli Stati Uniti.
Nell’elettronica di consumo, il marchio Apple è sempre stato quello con la più alta percentuale di fedeltà degli utenti ed ora, allo stesso modo, Tesla ha dimostrato di essere il marchio automobilistico che registra la più alta soddisfazione del cliente, al punto che ben l’87% degli attuali proprietari hanno dichiarato che la prossima auto che acquisteranno sarà un’altra Tesla. A questi dati americani potrei tranquillamente aggiungere anche il mio voto in quanto la penso esattamente allo stesso modo.
Al secondo posto nel sondaggio si è posizionata Lexus con il 68% degli utenti che riconfermerebbe la scelta del marchio anche in futuro. Terzo posto per Toyota che in passato è stata pioniera in produzione, assistenza ed affidabilità ma che segna soltanto il 54% nella fedeltà dei clienti. Seguono Ford ed altri marchi ma quello che spicca è che BMW ha convinto soltanto il 44% degli attuali clienti, aggiudicandosi un settimo posto che è un tantino deludente per la storia dell’azienda e la fascia di prezzo delle auto.
Nello stesso sondaggio emerge anche un dato molto interessante: il 94% degli intervistati che possiede già un’auto elettrica ha dichiarato che acquisterà un’auto elettrica anche in futuro. Il dato è in netta contrapposizione con i proprietari di veicoli a combustione dove soltanto il 34% dichiara che ne ricomprerà un’altra dello stesso tipo. Il 42% degli utenti sta valutando l’acquisto di un elettrica ed il 23% l’acquisto di un’ibrida.
E voi Teslers, acquistereste un’altra Tesla o cambiereste genere?
Leggi o Aggiungi Commenti