Dopo avervi parlato delle novità aggiunte nell’ultimo aggiornamento dell’app Tesla per iOS, oggi andiamo a vedere quali sono le novità nascoste e non documentate.
Decompilando l’applicazione ed esaminando le stringhe di codice, sono stati trovati dei chiari riferimenti al supporto nativo per l’Apple Watch.
Probabilmente alcuni di voi ricorderanno l’esperienza raccontata da un utente su X lo scorso Marzo. Sostanzialmente la donna era uscita di casa senza la chiave fisica del veicolo e dopo aver svolto delle commissioni si è ritrovata di fronte all’impossibilità di rientrare nel veicolo a causa dello smartphone scarico. La batteria dell’iPhone era morta e senza chiave fisica nè quella digitale non aveva modo per sbloccare la portiera, rientrare in auto e guidare fino a casa. Elon Musk lesse il post e rispose che avrebbero aggiunto il supporto alla chiave digitale sull’Apple Watch, da utilizzare nel caso in cui l’iPhone si scaricasse.
Sono trascorsi 7 mesi e finalmente nel codice dell’ultima versione della Tesla App per iOS sono stati trovati i primi riferimenti ad una companion app per Apple Watch.
Dall’orologio avremo anche la possibilità di visualizzare la carica della batteria e di utilizzare gli altri comandi, come facciamo da iPhone.
La versione 4.38.0 dell’applicazione, ha aggiunto anche la possibilità di impartire comandi tramite Bluetooth, quindi senza la necessità di una connessione ad internet attiva e questo risulterà particolarmente utile anche per gli Apple Watch (Solo GPS), che non possono accedere ad internet quando l’iPhone si spegne.
Leggi o Aggiungi Commenti