Tesla ha rilasciato la versione 4.47.5 dell’app ufficiale il 3 agosto 2025, introducendo diverse novità interessanti, molte delle quali però non sono ancora visibili agli utenti. Come spesso accade, Tesla inserisce nel codice dell’app funzioni che verranno attivate in un secondo momento tramite aggiornamento lato server.
Secondo quanto riportato da Not a Tesla App, ecco cosa è stato individuato in questa nuova versione.
Loyalty Benefits
Un nuovo pannello dedicato ai vantaggi per chi ha già acquistato un veicolo Tesla. Previsti sconti di 500 dollari su Model 3/Y e di 1000 dollari su Model S/X/Cybertruck. La funzionalità era già presente nel codice dalla 4.47.0, ma ora risulta attiva lato server, sebbene non ancora visibile a tutti.
Pulsante Shop nel menu laterale
Previsto l’inserimento di un collegamento diretto al Tesla Shop nel menu principale dell’app. Attualmente, per accedere allo store è necessario passare da “Scopri” → “Sfoglia”. Il nuovo pulsante è presente nel codice ma ancora nascosto nell’interfaccia.
Integrazione con Sunrun
Si tratta di una nuova sezione dell’app rivolta agli utenti statunitensi, in particolare in Texas, dove è in corso una partnership tra Tesla e Sunrun per soluzioni energetiche domestiche. Anche questa novità è solo lato codice, e non compare ancora nell’app.
Supporto OCPP per Wall Connector
Riferimenti a una possibile apertura del Wall Connector Tesla al protocollo OCPP (Open Charge Point Protocol), che permetterebbe l’integrazione con app esterne e sistemi di gestione energia. Nessuna opzione visibile è stata ancora attivata.
Promemoria Smart Summon
L’app dovrebbe presto permettere di disattivare il messaggio che ricorda l’incompatibilità con Smart Summon in alcune situazioni. Anche questa opzione è stata individuata nel codice ma non ancora visibile.
Prova gratuita FSD (FSD Trial)
Alcuni riferimenti riguardano la possibilità di offrire una prova gratuita del Full Self-Driving al momento della consegna dell’auto. L’opzione, per ora, non è attiva né visibile all’utente.
Già nella versione 4.47.0 erano emerse altre funzioni nascoste, tra cui la sezione Tesla Diner, nuove carte di ricarica, cronologia di ricariche cross-region, dettagli Supercharger migliorati e novità per Powerwall e iOS 17.
La 4.46.6 conteneva riferimenti a Grok (xAI), deep link migliorati e nuove impostazioni per le notifiche push.
La versione 4.47.5 dell’app Tesla contiene numerose novità promettenti, ma al momento la maggior parte di queste funzionalità è ancora inattiva o non visibile. È probabile che Tesla le renderà disponibili gradualmente tramite aggiornamenti server-side, senza bisogno di installare una nuova versione dell’app.
Leggi o Aggiungi Commenti