Nella giornata di ieri molti utenti hanno avuto dei problemi con l’applicazione ufficiale Tesla. Anche noi eravamo tra questi ed in particolare abbiamo notato che il collegamento con i server falliva e di conseguenza non era possibile controllare l’auto da remoto, se non dopo molto tempo e diversi tentativi di collegamento.
Per fortuna questa mattina è arrivato un nuovo aggiornamento dell’app ufficiale che ci porta alla versione 4.33.0 che ha risolto tutti i problemi.
Nelle note di rilascio ufficiali troviamo il solito bug fix e miglioramenti ma analizzando attentamente l’applicazione sono state trovate alcune novità.
L’app non è stata ancora completamente decompilata quindi è molto probabile che l’elenco qui sotto venga arricchito da altre voci tra oggi e domani. Controllate il titolo di questo articolo e se troverete la parola (Aggiornato) allora cliccate di nuovo per rileggerlo.
Le novità nascoste dell’app Tesla 4.33.0
1. Versione dell’FSD in calce
La prima piccola differenza è che le vetture aggiornate con il software 2024.14 o superiore adesso mostrano anche la versione dell’FSD installato nel veicolo. Naturalmente questa novità riguarda soltanto gli utenti americani e canadesi al momento.
2. Summon V2
Dopo l’Autopark, procede l’implementazione della rinnovata funzione Summon. Questa seconda versione dovrebbe presentarsi all’interno di una sezione completamente nuova nell’applicazione con un’interfaccia dedicata.
Nell’applicazione sono stati trovati riferimenti anche ad una variabile chiamata “supportSummonPreWarming” che dovrebbe essere una versione migliorata dell’attuale Summon Standby che permette di tenere il veicolo “attivo” in maniera tale da poterlo controllare con il Summon in qualsiasi momento senza dover attendere la riconnessione e l’inizializzazione del servizio.
Lo Smart Summon dovrebbe essere lanciato insieme all’aggiornamento dell’FSD 12.5 o addirittura 12.6. Questa funzione sarà particolarmente utile al Robotaxi per raggiungere gli utenti con la massima precisione fino al punto designato e, chiaramente, senza nessun guidatore e bordo.
3. Tempo di sospensione
Adesso quando apriamo l’applicazione ed attendiamo l’attivazione del collegamento, visualizzeremo anche il tempo trascorso dall’ultima connessione attraverso la voce “Sospeso per x minuti oppure ore” che appare in alto.
4. Pieno supporto alla Model 3 Performance
Nelle versioni precedenti era già stato aggiunto qualcosa ma con questa versione troviamo un supporto completo e definitivo all’ultima vettura di casa Tesla che per mesi abbiamo chiamato Ludicrous.
Leggi o Aggiungi Commenti